Le emozioni limitanti non sono solo quelle che ci evocano tensione o ricordi spiacevoli, ma sono tutte quelle che quando ci troviamo a dover affrontare una situazione importante evocano in noi delle sensazioni che in qualche modo ci bloccano. Insicurezza, impaccio, timidezza, secondo me non sono parti del nostro carattere, ma siamo semplicemente noi che vogliamo essere così.
Forse non dipende al 100% da noi questo, vabbè, però le esperienze che condizionano il nostro modo di essere sono solo esperienze e, almeno che non si tratti di qualcosa che causi un trauma che causerà una malattia psichiatrica grave, non credo ci siano problemi per cercare di scrollarsi di dosso la scimmia...santa PNL che ci aiuta per questo!
Avete la più pallida idea di quanto possa essere potente la nostra mente quando ci limitiamo? Bene! Usiamo questo freno a mano autoindotto per far sì che queste brutte emozioni negative smettano di limitarci, che smettano di farci fare figuracce, che smettano di farci fallire, che la smettano di minare fortemente la nostra autostima!!!
Allora sapete che vi dico? Nel prossimo capitolo vi rivelo un trucchetto carino per fare in modo che la vostra autostima non venga più distrutta da queste sensazioni che ci limitano.
Vogliamo scrollarci queste emozioni brutte di dosso?
Andiamo!
14 anni fa
Nessun commento:
Posta un commento