Ricerca personalizzata

giovedì 12 marzo 2009

ρ Le emozioni che ci limitano la vita

Eccoci di nuovo ritrovati sul blog del grillo parlante per parlare (che gioco di parole eh) delle emozioni.
Ovvio, non sto parlando di emozioni belle che ci fanno stare bene, ma sto parlando di tutte quelle emozioni che, in un modo o in un altro, ci limitano la vita.

Credo che sia successo a tutti di trovarsi di fronte ad un occasione importante con una tremenda tensione addosso. Credo che sia successo a tutti di vivere situazioni spiacevoli che creavano tristezza e frustrazione.
Ma credo anche che, con la giusta tecnica, queste emozioni possano essere gestite. Bello vero?

Non è finzione, è realtà. Perchè ci sono delle emozioni che ci limitano la vita, che minano la nostra autostima rendendoci incapaci di fare qualsiasi cosa, anche la più banale: guardate quante volte una persona a cui piace un'altra persona non si rivela perchè...ha il famoso nodo alla gola. Non è un limite? Se solo non ce lo avesse, se avesse il coraggio di dirle che l'ama...forse lei direbbe di sì.
Potrebbe dire di no, ok, però non ci sarebbe il rimorso di non averci provato, e per lo meno la sua autostima non ne risentirebbe e non si sentirebbe un totale inetto!

Questa è la nuova battaglia che gli assassini di Grilli parlanti ora intraprenderanno. Credo di conoscere abbastanza tecniche di PNL per toglierti ogni dubbio a riguardo e fornirti strategie necessarie ad affrontare al meglio le tue emozioni.
Impariamo dei metodi per sconfiggere al meglio queste dannate emozioni limitanti!

A breve comincerò a mettere nuovi articoli.

Nessun commento:

Posta un commento