Ed eccoci all'ultimo capitolo di questa lunga digressione.
Cavolo dopo due settimane di blog fine capitolo 1. Tra poco calerà la lama della ghigliottina e il grillo parlante forse morirà!
Ma che cosa porterà questa morte? Cambierà davvero qualcosa nella tua vita?
Per far sì che questo avvenga dovrai imparare a condizionarti al successo, a pensare da vincente.
Possiedi delle convinzioni sparse nella tua mente che ti hanno aiutato ad uscire da vecchie situazioni ormai superate, recuperale e fanne il tuo punto di forza.
Possiedi il modo per riuscire a trasformare ciò che ti limita in ciò che ti dà potere, sfruttalo.
Perchè avere paura di non riuscire se si è sicuri che basta impegnarsi sul serio per riuscire a farcela? Non dimentichiamoci mai di credere in noi, non smettiamo mai di farlo, anche quando davanti c'è il buio più totale.
Credici, credici e continua a crederci nei tuoi sogni. Agisci per far sì che questi avvengano e sii convinto che un giorno si avvereranno.
Le persone di successo hanno convinzioni di successo, convinzioni che permettono loro di ottenere risultati fuori dalla norma. Pensa a Bannister, a come fosse convinto di correre un miglio sotto i 4 minuti. Pensa a Stallone, a come ha lottato per diventare il volto di Rocky, e chiediti: perchè loro sì e io no? Cos'ho di meno di loro?
Prendi il controllo delle tue convinzioni e avrai in mano le redini della tua vita. Ed anche quando sarai messo male, non smettere mai di credere in quello che vuoi, impara dai tuoi errori e diventa migliore ogni giorno che passa. Pretendi sempre il meglio, pretendi sempre di ottenere di più.
Potresti trovare ottimi consigli in questo libro: Ottenere di Più. Credo sia un ottimo compromesso tra semplicità e una buona dose di motivazione. Prova a scaricare il primo capitolo gratis, magari: basta semplicemente cliccare sul titolo.
Ti lascio con una frase che all'epoca mi toccò tantissimo:
"È come nelle grandi storie, quelle che contano davvero, erano piene di oscurità e pericolo, e a volte non volevi sapere il finale, perchè come poteva esserci un finale allegro, come poteva il mondo tornare com'era dopo che erano successe tante cose brutte, ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest'ombra, anche l'oscurità deve passare, arriverà un nuovo giorno, e quando il sole splenderà sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, anche se eri troppo piccolo per capire il perchè, ma credo di capire ora, adesso so, la persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l'hanno fatto... andavano avanti, perchè loro erano aggrappati a qualcosa. C'è del buono in questo mondo, è giusto combattere per questo."
Samvise Gamgee - Il Signore degli Anelli
Buon grillicidio!
Nessun commento:
Posta un commento