Ricerca personalizzata

mercoledì 18 febbraio 2009

ρ Tagliamogli la testa!

La regina di Alice nel Paese delle Meraviglie s'era messa a sbraitare TAGLIATELE LA TESTA (riferito alla bimbetta drogata) solo perchè aveva osato dire che imbrogliava a giocare a cricket con i fenicotteri e quelle specie di cip e ciop che facevan da palline. Povera Alice, bastava farle un alcool test invece di far tutto quel chiasso col processo.
Noi invece saremo meno casinisti e più pratici. Cominceremo a parlare di quali sono i metodi per uccidere questo maledetto grillo parlante, affileremo la lama della nostra ghigliottina e insieme ci divertiremo a fare come nella rivoluzione francese. Tutti i nobili grilli al patibolo e..ZAC! Via la testa.

Ho parlato a lungo di come le convinzioni che il nostro cervello crea siano spesso e volentieri mezzi con cui la nostra autostima viene scalfita, a volte distrutta, perchè ci poniamo limiti anche alle cose più stupide ed insignificanti.
Son stato forse noioso, ma i miei articoli precedenti un motivo ce l'avevano, erano una specie di introduzione ad un argomento più ampio e sicuramente più serio. Magari non l'avrai capito, ma ho usato la metafora del Grillo Parlante nel primo articolo sulle convinzioni per presentare attraverso una metafora il problema delle convinzioni limitanti, poi, proseguendo con la cottura, ho parlato di come sia possibile scioglierle, così come è facile sciogliere e legare il Nodo della Cravatta; infine s'è parlato, con un piccolo esempio, di come senza rendercene conto a volte le convinzioni limitanti ti possano peggiorare la vita. Nel caso di quelle che mi son venute in testa al Carnevale di Viareggio dire che me la peggioravano è poco rispetto ad altre che mi sono già scrollato di dosso, ma era l'esempio più calzante e più prossimo nel tempo che riuscissi a fare.

ADESSO SI FA SUL SERIO!
Da ora in poi seguiranno articoli seri, incentrati sul vero problema delle convinzioni limitanti. Gli esempi vi sono stati fatti, mi sono sembrati chiari e vi ho messo il link sui nomi degli articoli che ho citato sopra per farveli tornare alla memoria se l'aveste rimossi.
E' arrivato il momento di smontare queste convinzioni. Di fare il nostro primo passo insieme.

E come di conseguenza, devo lasciarvi con una frase che vi sproni:

"L'ingrediente chiave del successo è credere veramente e il vero successo comincia dal credere in sè stessi"
Colin Turner


Affilate le lame amici miei!

Nessun commento:

Posta un commento