Perchè a tutti è concesso di sognare!
Quanti di voi sognano? Tutti.
Quanti di noi riescono a realizzare i propri obiettivi?
Alcuni dati alla mano dicono che in italia solo il 3-4% delle persone è ricco.
Per ricche si intendono tutte quelle persone che guadagnano più di 200mila euro.
Io intendo, con la parola ricco, quella persona che realizza i propri obiettivi, siano essi economici, amorosi, spirituali, e chi più ne ha più ne metta.
Al momento d'oggi, con tutta questa crisi, io sento un sacco di persone piagnucolare perchè non sono soddisfatti della loro vita.
Senti le persone sovrappeso che dicono: Io sono felice di essere obeso. E poi vieni a scoprire che soffrono di depressione. Con il rispetto per le persone sovrappeso, capisco chi cade in depressione: come si fa ad esser felici di mentire? Come si fa ad esser felici quando si soffre di una grave malattia?
Non credete che sia una malattia? L'obesità è una patologia, cioè una cosa dannosa per l'organismo che non è fisiologicamente normale. Quindi è una malattia.
Senti migliaia di giovani lamentarsi perchè non hanno lavoro.
E poi passano le giornate su Facebook. Ganzissimo Facebook, ma che poi non si lamentino perchè sprecano il loro tempo.
Non esistono figli di un Dio minore, esistono figli di un cervello minore! (come dice il grande Carlos Bastos)
Ecco perchè bisognerebbe imparare tutti a pianificare la nostra vita, a non perdere tempo formulando obiettivi curati nei minimi particolari.
Avete la minima idea di che cambiamenti devastanti portano degli obiettivi ben formulati alla nostra autostima?
Prendersi un impegno serio, dove c'è un punto di partenza, un punto d'arrivo, una scadenza, è molto di più che dire "prima o poi lo farò".
Passiamo la vita a dire "prima o poi lo farò" e questo per colpa del maledetto Grillo Parlante che ancora una volta ci condiziona.
Ci siamo scrollati le convinzioni di dosso, pensavamo di averlo ghigliottinato, invece è tornato, più arzillo e saltellante che mai.
Infliggiamo un altro colpo a questo esseraccio, e cominciamo a capire come si fa a pianificare per bene i nostri obiettivi!!
Tutti hanno diritto ad un po' di successo.
"Posso insegnare come ottenere quello che si vuole dalla vita. Il problema è che non riesco a trovare chi sappia dirmi cosa realmente voglia"
Mark Twain
Nessun commento:
Posta un commento