Ricerca personalizzata

martedì 3 marzo 2009

ρ I rapporti personali

Eccoci qua amici miei, di nuovo in corsa, di nuovo a parlare della nostra beneamata PNL.

Oggi cominciamo a parlare di rapporti personali.
Sempre meno persone si vogliono bene e sempre più persone vivono la vita con indifferenza verso tutti gli altri esseri appartenenti alla specie homo sapiens che li circondano.
Incredibile maleducazione? Può darsi.
Ma io credo che sia soprattutto venuta meno la capacità delle persone di stringere dei rapporti con altre persone.

Provate ad andare in giro e guardate quante persone si salutano per la strada. Ricordate quante si salutavano dieci anni fa? E nelle grandi città com'è?
Una canzone degli Articolo 31 prevedeva che nel 2030 la gente "avrebbe parlato solo tramite internet" e forse non hanno tutti i torti.

Perchè questa caduta in picchiata verso l'amebizzazione della specie umana?
I ragazzini di oggi sono spesso dei completi decerebrati, quasi incapaci di intendere e di volere, fanno delle stupidaggini assurde.
La gente impazzisce, si da fuoco per gioco. Ogni due per tre omicidi efferati tingono di rosso le pagine della cronaca. L'autostima della gente va in pezzi perchè la moglie o il marito li hanno lasciati, perchè i figli si drogano, perchè i genitori non gli parlano da anni. PERCHE'?

Non si potrebbe vivere un po' più felici e recuperare quei rapporti personali che si stanno perdendo sempre di più ogni giorno che passa? Io spero di riuscire, con le mie parole, a lanciare qualche messaggio a voi che leggete.
Spero che grazie a quello che la PNL mi sta insegnando possiate vivere al meglio le vostre relazioni.

COMINCIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento